Un antiossidante naturale capace di rigenerare la pelle
Il Paccasasso del Conero (Crithmum Maritimum) è una delle piante più ricche di Vitamina C degli ecosistemi salmastri dell’Adriatico.
Il suo utilizzo nella formulazione strutturale dei prodotti Conero Beauty rende l’intera linea un’alleata formidabile contro l’invecchiamento della pelle, la formazione di radicali liberi e lo stress a carico delle cellule epidermiche, aiutando nei processi di protezione e rigenerazione cellulare.
RIGENERAZIONE DEL TESSUTO CELLULARE
Gli attivi presenti naturalmente Paccasasso del Conero sono in grado di accelerare i processi di rigenerazione del tessuto cellulare migliorando la sintesi del collagene e stimolando la rigenerazione e differenziazione delle cellule epidermiche in perfetta omeostasi.
Questi processi aiutano a rigenerare la pelle e a rimpolparla dagli strati più profondi, riempiendo le rughe e donando elasticità.
Attore protagonista di questo processo di rigenerazione è l’Esperedina contenuta nel Paccasasso del Conero, che in azione combinata con la Vitamina C, esercita un notevole beneficio per il mantenimento dell’integrità del collagene, prevenendo così l’invecchiamento della pelle e ritardando la comparsa delle rughe.
FUNZIONE PROTETTIVA DELL'EPIDERMIDE
Con l’avanzare del tempo il ciclico processo di riparazione della barriera protettiva della pelle subisce costanti rallentamenti che ne incentivano l’invecchiamento: la pelle riduce naturalmente la propria funzionalità di barriera contro gli agenti esterni e proprio per questo è importante rafforzarla per riparaci dai loro effetti negativi.
Il Paccasasso del Conero, con la sua funzione di schermatura agisce come uno scudo: una barriera tra la cute e l'ambiente esterno e riducendo la permeabilità epidermica della nostra pelle.
FUNZIONE IMMUNOSTIMOLANTE E ANTINFIAMMATORIA
Una delle funzioni più importanti del Paccasasso del Conero è quella di sostenere e stimolare il sistema immunitario del nostro corpo, e di conseguenza anche quello della nostra pelle.
Le cellule immunitarie, all’interno delle loro membrane, sono dotate di molecole trasportatrici di vitamina C, di cui il Paccasasso del Conero è particolarmente ricco, e che riforniscono la cellula ogni qual volta ne abbia il bisogno.
In caso di infiammazione o infezione dell’epidermide, quindi, le proprietà di questa pianta contribuiscono aiutando questi trasportatori e incrementando notevolmente la loro attività per fornirne un dosaggio di acido ascorbico sempre sufficiente al benessere delle nostre cellule.
FUNZIONE ANTIOSSIDANTE
La vitamina C contenuta nel Paccasasso è inoltre un potente antiossidante in grado di proteggere la nostra pelle dai danni causati dai radicali liberi, e non solo, ma anche di prevenire l’invecchiamento cellulare schermando l’epidermide dai pericolosi effetti aggressori determinati dai raggi ultravioletti e dall'esposizione continua all'inquinamento atmosferico.
UN SUPER FOOD PER LA TUA PELLE
Il Paccasasso del Conero
Grazie ad un metodo estrattivo inedito siamo riusciti a rendere gli attivi della pianta biodisponibili per l’uso topico, mettendoli al servizio della tua pelle.