Proprietà' e benefici del Paccasasso del Conero

Il Paccasasso del Conero (Crithmum Maritimum) è una delle piante più ricche di Vitamina C degli ecosistemi salmastri dell’Adriatico. Il suo utilizzo nella formulazione strutturale dei prodotti Conero Beauty rende l’intera linea un’alleata formidabile contro l’invecchiamento della pelle, la formazione di radicali liberi e lo stress a carico delle cellule epidermiche, aiutando nei processi di protezione e rigenerazione cellulare.

mazzo di paccasassi del conero su tavola di legno

RIGENERAZIONE DEL TESSUTO CELLULARE

Importanti studi dermocosmetici hanno dimostrato come le proprietà del Paccasasso del Conero, dovute alla sua composizione chimica e agli attivi presenti naturalmente nella pianta, siano in grado di accelerare i processi di rigenerazione del tessuto cellulare migliorando la sintesi del collagene e stimolando la rigenerazione e differenziazione delle cellule epidermiche in perfetta omeostasi. Questi processi aiutano a rigenerare la pelle e a rimpolparla dagli strati più profondi, riempiendo le rughe e donando elasticità.  

Attore protagonista di questo processo di rigenerazione è l’Esperedina contenuta nel Paccasasso del Conero, che in azione combinata con la Vitamina C, esercita un notevole beneficio per il mantenimento dell’integrità del collagene, prevenendo così l’invecchiamento della pelle e ritardando la comparsa delle rughe

PACCASASSI CHE ROMPONO LA ROCCIA ARGILLOSA DEL CONERO E NASCONO SPONTANEI

FUNZIONE PROTETTIVA DELL'EPIDERMIDE

Con l’avanzare del tempo il ciclico processo di riparazione della barriera protettiva della nostra pelle subisce costanti rallentamenti che ne incentivano l’invecchiamento: la pelle riduce naturalmente la propria funzionalità di barriera contro gli agenti esterni e proprio per questo è importante donarle nuova forza nel compito di riparaci dagli effetti negativi dell’esposizione a questi fattori.   

Il Paccasasso del Conero, con la sua funzione di schermatura agisce come uno scudo, ponendosi come un'efficace protezione tra la cute e l'ambiente esterno e riducendo la permeabilità epidermica della nostra pelle. 

paccasassi del conero che nascono spontanei tra le rocce

FUNZIONE IMMUNOSTIMOLANTE E ANTINFIAMMATORIA

Una delle funzioni più importanti del Paccasasso del Conero è quella di sostenere e stimolare il sistema immunitario del nostro corpo, e di conseguenza anche quello della nostra pelle.

Le cellule immunitarie, all’interno delle loro membrane, sono dotate di molecole trasportatrici di vitamina C, di cui il Paccasasso del Conero è particolarmente ricco, e che riforniscono la cellula ogni qual volta ne abbia il bisogno. In caso di infiammazione o infezione dell’epidermide, quindi, le proprietà di questa pianta contribuiscono aiutando questi trasportatori e incrementando notevolmente la loro attività per fornirne un dosaggio di acido ascorbico sempre sufficiente al benessere delle nostre cellule. 

paccasasso del conero tra ciottoli

FUNZIONE ANTIOSSIDANTE

La vitamina C contenuta nel Paccasasso è inoltre un potente antiossidante in grado di proteggere la nostra pelle dai danni causati dai radicali liberi, e non solo, ma anche di prevenire l’invecchiamento cellulare schermando l’epidermide dai pericolosi effetti aggressori determinati dai raggi ultravioletti e dall'esposizione continua all'inquinamento atmosferico. 

Il Paccassasso del Conero nei cosmetici Conero Beauty

Da oggi, grazie ad un procedimento estrattivo inedito, studiato dai nostri esperti chimici cosmetici, il Paccasasso del Conero è al servizio della tua pelle e la sua presenza nei prodotti Conero Beauty è la nostra firma.  

Grazie ad una costante ricerca scientifica, ai continui test dermatologici e all’innovazione chimica dei laboratori Conero Beauty, per la prima volta siamo riusciti a rendere gli attivi della pianta biodisponibili per l’uso topico, mettendoli al servizio della pelle.  

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Il Paccassasso del Conero è un autentico super food per la tua pelle  

@font-face { font-family: "Hunter"; src: url(//cdn.shopify.com/s/files/1/0507/5360/1697/t/1/assets/hunter-webfont.woff?v=4240231464057936007) format("woff"); }