La beauty routine dell’estate!

Perché una beauty routine specifica per l'estate?

La nostra pelle è il nostro abito preferito. In estate scegliamo il tessuto più adatto alle nuove temperature per permettere al nostro corpo di respirare, lo stesso varrà per il nostro viso che necessita di creme e sieri più leggeri e di una cosmesi che lo schermi dal sole.

I consigli degli esperti in dermocosmesi per la skincare estiva

Abbiamo chiesto ai nostri esperti in dermocosmesi 5 consigli fondamentali per coccolare la nostra pelle insieme alle onde del mare.

  1. Scegli un detergente purificante: 

    Le più alte temperature della stagione estiva renderanno la nostra pelle più grassa, sarà normale rilevare una maggiore produzione di sebo nel corso della giornata - indistintamente dalla natura grassa o secca della nostra pelle – pertanto sarà preziosa una detersione del viso con formule contenenti acido salicilico ad alta azione purificante, ma contemporaneamente addolcenti per lenire la pelle infiammata dall’esposizione ai raggi solari.

    Scopri la nostra mousse detergente viso purificante e addolcente Conero Beauty

  2. Opta per un siero anche in alternativa alla crema:

    Per una pelle distesa ed un colorito uniforme e brillante applichiamo sul nostro viso qualche goccia di siero, meglio se lenitivo e con azione purificante. La sua texture leggera renderà l’area delle gote, del naso e del mento più idratata e luminosa.

    Scopri la leggerezza del nostro siero Maskne / zona F - Lenitivo Conero Beauty

  3. Utilizza prodotti leggermente esfolianti con azione lenitiva: 

    Se in questo periodo stiamo utilizzando prodotti ad azione esfoliante ricordiamo di non sospendere ma semplicemente di inserire una nuova routine che alterni giorni di riposo. Il tasso naturale di esfoliazione della pelle rallenta nei mesi invernali e diventa più rapido durante i mesi estivi. Per questo motivo, è consigliabile ridurre la forza esfoliante o la frequenza dell'esfoliazione durante l'estate, e usare prodotti che combinino l'esfoliazione ad un effetto lenitivo e calmante.

    Ti consigliamo la nostra crema purificante Conero Beauty con azione antibatterica e leggermente esfoliante

  4. Scegli un make-up con protezione solare:

    Se anche in estate non rinunciamo ad un velo di fondotinta, optiamo per prodotti che contengano nella loro composizione anche un’ottima protezione solare SPF 30, 50 o 50+. Schermare la pelle del nostro viso è fondamentale per ridurre il rischio della comparsa di rughe e macchie solari, pertanto è fondamentale proteggere dai raggi UV la nostra pelle ed idratarla in profondità specie dopo una giornata al mare.

    Idrata la tua pelle con la crema viso antiossidante e purificante Conero Beauty

  5. Presta attenzione alla tua alimentazione:

    Non dimentichiamo mai di prestare cura a ciò che mangiamo, specie in estate dove i pasti fuori orario sono più consueti e gli aperitivi al sole più invitanti. È fondamentale per la bellezza della nostra pelle una dieta ricca di antiossidanti apportati da frutta e verdura di stagione. Inseriamo nei nostri menù avocado, limoni, pomodori, cereali integrali, legumi e olio extravergine di oliva. Via libera al pesce azzurro che garantisce un apporto costante di nutrienti utili a mantenere sano l’equilibrio della nostra pelle.

 

Lascia un commento

@font-face { font-family: "Hunter"; src: url(//cdn.shopify.com/s/files/1/0507/5360/1697/t/1/assets/hunter-webfont.woff?v=4240231464057936007) format("woff"); }