Caffeina: energizzante anche sulla pelle

Caffeina: energizzante anche senza berla - Conero Beauty

Caffeina: una breve introduzione

La caffeina è un composto chimico (alcaloide) formato da quattro degli elementi più comuni sulla Terra: carbonio, idrogeno, azoto, ossigeno e rappresenta la sostanza psicoattiva più consumata al mondo. Oltre che nei chicchi di caffè, nel cacao, nelle foglie di tè, nel Guaranà e nella noce di coca, la caffeina si trova (naturalmente) in più di 60 piante; queste la producono per difendersi dagli insetti in quanto rappresenta un vero e proprio pesticida naturale.

Il tè, prima bevanda contenente caffeina consumata dall'uomo, è stato scoperto in Cina da migliaia di anni. Tuttavia, il primo utilizzo documentato di bevande psicoattive contenenti la caffeina risale al XV secolo, quando la popolazione dello Yemen beveva caffè per rimanere sveglia durante le lunghe preghiere. Successivamente, nel XVI secolo, i benefici della sostanza divennero sempre più conosciuti a livello internazionale e venduta a Istanbul, Il Cairo e in tutta l'Europa.

La caffeina pura si presenta come un solido di colore bianco e inodore ma con un sapore molto amaro.

caffeina

Caffeina e Cosmetica: 

Oltre ad essere un rinomato eccitante naturale, la caffeina ha incredibili proprietà cosmetiche ed è per questo motivo che viene spesso utilizzata per trattare diversi inestetismi del viso e del corpo. 

Scopriamo quali sono i benefici della caffeina nella cosmetica:

Antinfiammatoria: La caffeina ha delle proprietà anti-infiammatorie usate per formulare cosmetici per il trattamento dell’acne o di rosacea in quanto capace di lenire gli arrossamenti e le infiammazioni cutanee.

    Anti-aging: Ricca di antiossidanti, responsabili nel contrastare l'azione degenerativa dei radicali liberi, diventa un attivo indispensabile per combattere l'invecchiamento cutaneo.

    Anti-cellulite: Grazie alle sue proprietà drenanti unite a un effetto stimolante e diuretico, la caffeina aiuta a rimuovere e smaltire i liquidi che ristagnano tra i tessuti contrastando l'adipe localizzato. Con adipe localizzato si intendono degli accumuli di grasso limitati in alcune zone del corpo.

    Tonificante: La caffeina è energetica anche sulla pelle! Dati i suoi comprovati benefici tonificanti e drenanti, svolge un'attività utile a stimolare la microcircolazione donando alla pelle un aspetto più vitale.

    Vasocostrittrice: La caffeina è un potente vasocostrittore grazie alle sue proprietà decongestionanti e di sostegno al microcircolo.

    crema corpo

    Beauty routine corpo drenante e tonificante 

    In seguito a una ricerca cosmetica effettuata dal nostro laboratorio chimico abbiamo scelto la caffeina, combinata con: Centella Asiatica (per il suo potere rassodante che stimola la circolazione sanguigna), Echinacea (per la sua comprovata efficacia riepitelizzante che contrasta cellulite e smagliature) e Paccasasso del Conero (un potente antiossidante ricco di Vitamina C che agisce rivitalizzando i tessuti) per formulare un trattamento corpo con attivi 100% naturali mirati a ridensificare, tonificare e allo stesso tempo nutrire in profondità la pelle del corpo. 

    La Crema Corpo Rassodante rappresenta un efficace trattamento anti-age per il corpo con attivi selezionati per riequilibrare il tono e favorire la circolazione donando alla pelle un aspetto luminoso e una texture setosa. Studiato per pelli normali, secche o sensibili è indicato per contrastare cellulite, smagliature e cicatrici. Compattezza, elasticità e vigore dei tessuti sono i tre benefici che noterai già dopo la sua prima applicazione.


    Lascia un commento

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.