Primavera: ascoltiamo i bisogni della nostra pelle
Perchè cambiare la beauty routine in primavera?
Negli ultimi mesi sarà forse capitato a molti di dimenticare qualche passaggio fondamentale per una skincare completa ed efficace: un po’ per la pigrizia che accompagna certe giornate invernali, un po’ con la scusa di non dover mostrare troppo il viso a causa della mascherina. Arrivata la primavera, però, oltre a fare il cambio armadio e accessori, bisogna ristabilire una beauty routine per migliorare la pelle dopo i grigiori dell’inverno e in vista dell’estate.
Illuminare e rinnovare sono i due passaggi essenziali
Con il cambio di stagione e l’arrivo della primavera le necessità della pelle del viso e del corpo cambiano radicalmente perchè l’inquinamento, il freddo e il vento sono fra le prime cause della disidratazione della pelle. Quindi, dopo l’inverno è normale avere la pelle spenta, secca e ispessita.
Illuminare e rinnovare sono dunque i due passaggi essenziali per donare alla pelle un aspetto fresco, radioso e profondamente idratato.
1° step: Skincare routine viso
La pelle del viso ha bisogno di energia per contrastare l’opacità tipica dei mesi invernali. Dall’altro lato, siccome il clima primaverile risveglia le ghiandole sebacee, è necessario scegliere prodotti seboregolarizzanti.
Inoltre, è consigliato optare per texture leggere e prodotti naturali quando la temperatura si alza, perchè la pelle tende a lucidarsi nella zona T (fronte, naso e mento).
I segreti per purificare e illuminare la pelle del viso sono: utilizzare quotidianamente un siero con alta concentrazione di acidi per potenziare le difese naturali della cute (messe sempre a dura prova durante il cambio di stagione), idratare il derma e scegliere una crema antiossidante capace di contrastare delicatamente le impurità della pelle che si sono accumulate durante i mesi invernali.
- Siero zona F maskne: Grazie ad un’elevata concentrazione di acidi e al potere antiossidante del Paccasasso del Conero, esfolia delicatamente la pelle e diminuisce la produzione di sebo, donando alla pelle un aspetto purificato e illuminato, eliminando l’effetto lucido che si verifica frequentemente nei mesi più caldi.
- Crema Viso Antiossidante - Purificante: è un trattamento viso purificante e antiossidante. Dona luminosità e idratazione all'incarnato che risulta immediatamente più omogeneo e meno arrossato e uniforma il tono della pelle grazie all’azione di acidi antiossidanti e purificanti titolati all’8% che migliorano i processi di rigenerazione cellulare.
2° step: Skincare routine corpo
Per combattere la pelle ispessita e secca che caratterizza i mesi invernali è opportuno prediligere prodotti esfolianti e idratanti che favoriscano il ricambio cellulare della pelle eliminandone le cellule morte in superficie.
- Scrub&Peel Corpo: è un trattamento rigenerativo ed esfoliante che dona luce alla pelle spenta e restituisce tono e idratazione. Completamente organico e biodegradabile e combina due tipologie di azione: meccanica e peeling. L'azione meccanica è data dai granuli di nocciolo di Albicocca e bacche di Ginepro che rilasciano potenti attivi idratanti mentre esfoliano vigorosamente lo strato più esterno dell'epidermide mentre l’azione di peeling è data da un mix di acidi, tra cui l'acido Mandelico, Salicilico, Malico, Glicolico e Lattico che penetrano in profondità favorendo il ricambio cellulare e rigenerando visibilmente la pelle.
Lascia un commento