Elicriso: la pianta dai potenti effetti lenitivi e curativi

Elicriso: la pianta dai potenti effetti lenitivi e curativi - Conero Beauty

CHE COSA È L’ELICRISO

Una pianta dai poteri curativi per la nostra pelle che nasce nelle terre affacciate sul Mediterraneo e si colora di oro grazie ai suoi fiori gialli che mantengono accese le sfumature anche dopo essere stati esiccati al sole.

In Francia la pianta dell’elicriso – in origine Helicrysum Italicum – viene denominata “Immortelle”, immortale proprio per le sue potenti proprietà antiage.

DOVE NASCE L'ELICRISO

L’elicriso è la pianta della potenza, non solo per i suoi effetti curativi per la pelle, ma anche per la sua resistenza. Fa parte della famiglia botanica delle Asteraceae (Compositae) – famiglia delle margherite e resiste a climi molto caldi e aridi, riuscendo a crescere su terreni asciutti, rocciosi e sabbiosi. Si può dire che nel mondo vegetale l'elicriso è una delle piante più coriacee, perché cresce dove nessun'altra pianta può.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’ELICRISO NELLA COSMESI?

  • AZIONE ANTIOSSIDANTE e ANTINFIAMMATORIA

Il segreto dell’olio essenziale dell’elicriso è racchiuso nei suoi componenti organici, in particolare negli “esteri” (acetato di neril 40%-50% e idrocarburi sesquiterpenici 30%) che lo rendono altamente antinfiammatorio e uno degli agenti rigenerativi cellulari più efficaci per la cosmesi naturale.

 L’elicriso infatti non solo contribuisce a prevenire la formazione delle rughe e ad attenuarle, ma ha anche importanti proprietà curative per pelli infiammate, rivelandosi un ottimo alleato contro rossori, acne e dermatiti.

  • AZIONE ASTRINGENTE E RIGENERANTE

L’elicriso è il più importante agente naturale contro piccoli e medi traumi della pelle: piccole escoriazioni, ematomi, macchie e cicatrici. A tal ragione viene definito uno dei più potenti attivatori della funzione riparatoria dell’epidermide, restituendo alle aree trattate elasticità, luminosità e vigore.

COME INCLUDERE L’OLIO DI ELICRISO NELLA TUA SKINCARE ROUTINE?

L’olio di elicriso è perfetto per chi voglia prevenire e combattere gli effetti del tempo, agendo direttamente come inibitore della collagenasi ed elastasi: due degli enzimi della pelle coinvolti nella comparsa di rughe e rilassamento cutaneo.

Inserire nella nostra beauty routine l’azione dell’elicriso sarà fondamentale per rallentare il naturale processo di invecchiamento della nostra pelle e rinvigorire la sua bellezza originale.

  • Prova la nostra Mousse detergente viso - Purificante & Addolcente Conero Beauty, il primo step da inserire nella skincare routine che combina il potere antiossidante del Paccasasso del Conero e l’efficacia lenitiva dell'olio di nocciolo di albicocca al potere astringente e lenitivo dell'Elicriso.
  • Dona luce alla tua pelle con la Crema viso Antiossidante e Purificante Conero Beauty , un trattamento viso purificante e antiossidante che grazie all’azione rigenerante dell’elicriso contrasta delicatamente le impurità della pelle donando luminosità e omogeneità al tuo incarnato.

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.