Il siero viso: un potente alleato per la tua pelle

COSA È IL SIERO VISO?

I sieri sono prodotti topici a viscosità sottile che consentono a quantità maggiori di molecole attive di penetrare la superficie della pelle, donando benefici sin dalle prime applicazioni. Infatti, proprio perché più leggeri delle creme, i sieri distribuiscono rapidamente tutti i loro ingredienti attivi divenendo, nella scaletta della nostra routine di bellezza, i primi ad essere stesi sul viso dopo la detergenza, per essere seguiti, in seconda battuta, dall’applicazione delle creme che “sigillano” l’effetto nutritivo del siero. 

PERCHE’ IN UNA BEAUTY ROUTINE NON PUO’ MANCARE UN SIERO?

Il siero è un prodotto altamente performante per la nostra pelle perché versatile, leggero e un ottimo alleato contro condizioni specifiche della pelle, con la sua alta concentrazione di principi attivi. Ad esempio ci sono sieri contro le imperfezioni a base di principi esfolianti e purificanti, o sieri vitaminici illuminanti o ancora ridensificanti, ecc. In molti lo definiscono un “amplificatoredi bellezza, perché assicura una maggiore cura della pelle grazie alla sua composizione ricca di principi attivi.

In Estate i sieri, poiché altamente nutrienti e versatili, possono anche sostituire completamente l’applicazione delle creme specie nei casi di pelli miste/grasse che tendono spesso ad un effetto lucido.

QUALI SONO I BENEFICI DEL SIERO VISO?

  • I principi attivi vengono assorbiti velocemente
  • Lenisce le pelli sensibili
  • Migliora l’aspetto delle rughe sottili e delle macchie della pelle
  • Se ricco di vitamine (soprattutto C ed E) protegge la pelle dai radicali liberi e dai segni del tempo
  • Restituisce luminosità al volto
  • Garantisce risultati immediatamente visibili

QUALI SONO LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SIERO PRESENTI SUL MERCATO?

Quando si tratta di scegliere un siero per la pelle è importante sapere che esistono diversi tipi di sieri con principi attivi specifici in base alle proprie esigenze.

 In generale possiamo elencare queste tipologie di sieri:

  • sieri antietà
  • sieri schiarenti per la pelle
  • sieri idratanti
  • sieri per combattere i radicali liberi
  • sieri per pelli a tendenza acneica e sensibile
  • sieri riparativi/miglioranti

IL SIERO ZONA F – LENITIVO CONERO BEAUTY

Abbiamo chiesto ai nostri esperti in dermocosmesi perché il nostro Siero Maskne Lenitivo Conero Beauty sia un valido alleato nella tua skincare routine.

Il Siero zona F / Maskne - Lenitivo Conero Beauty è un formidabile alleato per l’estate, sia per pelli a tendenza grassa o lucida, che a tendenza secca.

Grazie ai suoi principi attivi antiossidanti, purificanti e lenitivi (Paccasasso del Conero, Acido Salicilico, Camomilla ed Echinacea) il Siero zona F / Maskne - Lenitivo Conero Beauty ha una doppia azione sulla pelle impura o arsa dal sole. Infatti, la vitamina C, l’acido salicilico e l’estratto di Paccasasso del Conero esfoliano delicatamente la pelle andando a purificare i pori in profondità, mentre gli estratti di Echinacea e Camomilla leniscono i rossori, rinfrescano la pelle e innescano una potente azione antinfiammatoria.

Il risultato? La pelle è più luminosa e rossori e lucidità spariscono, lasciando una fresca sensazione di idratazione.

Il siero Zona F / Maskne – Lenitivo Conero Beauty è infatti perfetto in estate, perché non è fotosensibilizzante e può essere utilizzato da solo o in associazione ad una crema viso con fattore SPF o una crema idratante.

La sua formulazione contribuisce a purificare la pelle in profondità senza intaccare l’abbronzatura ma mantenendola luminosa e idratata anche dopo un’intera giornata in spiaggia. La composizione del siero è studiata per lenire e donare immediato comfort, particolarmente indicata per pelli sensibili e screpolate o con imperfezioni. Provalo!

 

Lascia un commento

@font-face { font-family: "Hunter"; src: url(//cdn.shopify.com/s/files/1/0507/5360/1697/t/1/assets/hunter-webfont.woff?v=4240231464057936007) format("woff"); }