Scrub e Peeling non sono la stessa cosa

Scrub e Peeling non sono la stessa cosa - Conero Beauty

Prima delle differenze: a cosa serve esfoliare la cute?

Prima di parlare della differenza tra Scrub e Peeling, è importante capire perchè è fondamentale esfoliare la cute:

  • Per favorire il rinnovamento cellulare della pelle di tutto il corpo
  • Per facilitare l’assorbimento dei cosmetici che utilizziamo successivamente
  • Per rendere la pelle maggiormente morbida, luminosa e idratata
  • Per rimuovere le cellule morte e le impurità presenti nell’epidermide

Sia lo Scrub che il Peeling sono trattamenti esfolianti e sono entrambi raccomandati per riequilibrare e rigenerare la pelle in quanto le donano un aspetto più levigato, compatto e luminoso. La frequenza consigliata per questo tipo di trattamento varia a seconda dell’età e dal tipo di pelle. In tutti i casi è raccomandato prediligere la sera così da dare alla pelle il tempo di riposarsi, lasciando agire in profondità l’effetto esfoliante di Scrub e Peeling su tutto il corpo.

Cosa significa Scrub

La parola “SCRUB” significa “strofinare, levigare” ed è legato all'azione manuale di sfregamento delle sostanze granulose, normalmente di origine vegetale, in esso contenute. Rientrano in questa categoria gli esfolianti in microgranuli, che sfruttano cioè l'azione meccanica di micro sfere di origine vegetale. Come agiscono? Rimuovendo cellule morte e sebo per attrito fisico sulla pelle.

Sono l'ideale per il corpo, soprattutto prima di utilizzare un trattamento anticellulite e risultano perfetti anche per la pelle dei maschietti: in particolare perchè aiutano a prevenire impurità e peli incarniti, favorendo una crescita sana della barba.

scrub

Cosa significa Peeling

Il peeling corpo invece, deriva dall'inglese "to peel" (esfoliare) e si basa sull'azione di sostanze cheratolitiche che agiscono sull'epidermide chimicamente sfruttando le proprietà di alcuni acidi o di alcuni enzimi in grado di migliorare notevolmente l’aspetto della nostra pelle. 

L’azione del peeling differisce da quella dello scrub poiché agisce sul collante tra le cellule morte, eliminandolo. Inoltre, non richiedendo un’azione meccanica, gli acidi continuano a lavorare anche nelle ore successive all'applicazione.

Questa tipologia di trattamento permette di avere una pelle luminosa e rigenerata ed è ideale sia per viso sia per il corpo.

Scrub corpo

L'innovazione che combina le due azioni di Scrub&Peeling

Lo Scrub & Peel Corpo è un trattamento rigenerativo ed esfoliante, completamente organico e biodegradabile e capace di combinare le due tipologie di azione: meccanica e peeling

L'azione meccanica è resa possibile dai granuli di nocciolo di albicocca e bacche di ginepro che rilasciano potenti attivi idratanti mentre esfoliano vigorosamente lo strato più esterno dell'epidermide.

L'azione di peeling invece, è data da un mix di acidi, tra cui l'acido mandelico, salicilico, malico, glicolico e lattico che penetrano in profondità favorendo il ricambio cellulare e rigenerando visibilmente la pelle per un effetto anti-age assoluto

 


1 commento


  • ❤️‍🔥 Ella is interested in your profile! More info: https://clck.ru/e5Jtp?h=1e99f3163be89deb9e856de60f2b0fe8- ❤️‍🔥

    5bjigh6w


Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.