Rosa Mosqueta: la pianta dai benefici lenitivi e calmanti, che ricostruisce il tessuto cellulare della pelle
Rosa Mosqueta: conosciamola meglio
Comunemente conosciuta con il termine di origine spagnola “Rosa Mosqueta” , è una pianta spontanea originaria dell'Europa e dell'Asia Occidentale che produce foglie ovali verde smeraldo, meravigliosi fiori dal colore rosa o bianchi e un profumo che si avvicina a quello delle mele . “Cinorrodo” è il nome del suo frutto rosso, simile a una bacca dal quale viene estratto il prezioso olio di Rosa Mosqueta.
Dove nasce la Rosa Mosqueta
La Rosa Mosqueta è una pianta selvatica che fa parte della famiglia delle “Rosaceae” , più specifica discende dalla Rosa Canina. Crescendo in maniera spontanea è capace di adattarsi a più svariate condizioni climatiche e agronomiche, riuscendo così a resistere davanti a severi cicli di siccità. Nonostante ciò, la scoperta dei suoi numerosi principi attivi risalenti alla metà degli anni '80.
Quali sono i benefici della Rosa Mosqueta nella cosmesi?
- RIGENERANTE CELLULARE
L'olio ottenuto dai semi di Rosa Mosqueta un'elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi capacità di agire nella rigenerazione cellulare e di contribuire a donare elasticità alle pareti grazie al suo potere lenitivo.
In particolare, l'acido linoleico è un acido grasso polinsaturo che contribuisce a limitare la perdita di acqua della pelle garantendole un’elevata idratazione.
Pertanto, è un olio calmante in grado di contrastare gli arrossamenti della pelle.
- ATTENUANTE PER GLI INESTETISMI DELLA PELLE
L'olio di rosa mosqueta è un olio vegetale capace di prevenire e curare la cicatrici della pelle e le irritazioni cutanee.
Agendo in profondità, regola l’equilibrio cutaneo consentendo alla pelle di tornare alla sua struttura e colore ideale.
Come includere la Rosa Mosqueta nella tua Skincare Routine?
La potente attività rigenerante unita alla ricchezza di antiossidanti rende l’olio di Rosa Mosqueta un perfetto alleato per donare tono ed elasticità alla nostra pelle, che risulterà rinvigorita dopo la sua applicazione.
Risulta quindi essere estremamente appropriato nei trattamenti indicati alla guarigione e rivitalizzazione dei tessuti cutanei.
- Regala alla tua pelle la nostra “Crema Mani e Unghie - Riparativa” e integra la tua Beauty Routine con un prodotto fondamentale per prenderti cura delle tue mani, una delle parti del corpo più esposte e quindi più facilmente danneggiabili. La Rosa Mosqueta insieme al Paccasasso del Conero™ e all'Avocado donerà alla tua pelle una confortevole morbidezza e un sollievo immediato.
Lascia un commento