Le “Due sorelle”
Gli scogli delle “Due sorelle”: il cuore spezzato della riviera del Conero
Si narra che questa sia la casa di una sirena che per un amore maledetto accettò di sedurre i marinai per condurli ad un sonno profondo e direzionarli, poi, nella bocca di un demone marino di cui ella era perdutamente innamorata.
La storia narra che il destino volle punire quel mostro, trasformandolo in pietra al pari del suo cuore, e spezzandolo in due al pari del dolore che la sua sirena avrebbe provato non rivedendolo mai più.
Quei due lembi d’amore oggi sono le “Due sorelle”: simbolo iconico della Riviera del Conero e la prima tra le bianche spiagge sul fianco sud del monte.
Raggiungibile solo via mare, le due sorelle restano luogo silenzioso e incontaminato.
Qualcuno racconta che in certe notti d'estate un canto meraviglioso si sollevi tra i lembi della pietra spaccata in due, rivolto al mare blu.
- Come arrivare: Accessibile solo via mare, la spiaggia è collocata tra quella dei Sassi Neri e Cava Davanzali
- Il giusto momento: L'alba si fa poetica in questo luogo, la notte lascia posto alla pace dei mattinieri che si fa spazio in una spiaggia bianca e pulita, una delle più belle d’Italia
- Da non perdere: Noleggiate una canoa o un pedalò per andare alla scoperta delle indescrivibili calette nascoste dove il blu del mare si fa luce
Lascia un commento